Sezione primavera

 

UN LUOGO DI CURA E DI CRESCITA

Da Settembre 2019 la Scuola Don Comelli amplia il proprio progetto educativo con la sezione primavera in Via Bercleda, 41/16 a Vigevano.

Un servizio educativo e sociale d’interesse pubblico, aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 24-36 mesi con personale educativo fornito di specifica preparazione. Viene offerto alle famiglie un luogo di educazione, di cura e di crescita per il benessere psicofisico dei propri figli, nell’ottica di favorire lo sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive e relazionali dei piccoli.

La sua sede è accanto all’istituto paritario don Comelli, desiderando essere il primo passo di un percorso educativo e di crescita in continuità con la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, con la quale condivide valori, progetti educativi – didattici e spazi.
L’ubicazione favorisce inoltre l’organizzazione familiare dei genitori che hanno bambini in diverse fasce d’età che potranno frequentare i differenti livelli di scuola nella stessa struttura.
Le attività proposte seguono una programmazione periodica, studiate con cura sulla base delle diverse fasi del percorso evolutivo e dell’osservazione di ciascun bambino e del gruppo.

Per saperne di più vai sul sito www.scuoladoncomelli.it